Lavori rifacimento piazzale liceo
VISTA la comunicazione di inizio lavori ed il layout di cantiere prot. N. 7400 del 05/10/2023;
CONSIDERATO che detti lavori rivestono carattere di estrema urgenza;
con la presente si comunica che, a partire dal 06/10/2023 e per tutta la durata dei lavori, non sarà più possibile utilizzare il parcheggio sottostante la scuola; è quindi ipotizzabile, al fine di evitare ingorghi ed interferenze con la presenza degli alunni, lasciare le auto in luoghi non prossimi alla scuola.
Si chiede inoltre di lasciare completamente libero l’ingresso dal cancelletto superiore che sarà utilizzato come ingresso ed uscita dalla scuola durante l’espletamento dei lavori.
Lo spazio di cantiere sarà transennato e non dovrà essere attraversato né dagli alunni, né dal personale scolastico.
Per consentire un sereno svolgimento delle lezioni, ovvero per evitare interferenze rumorose provenienti dall’area di cantiere, i lavori non compatibili con l’attività didattica saranno svolti in orario pomeridiano.
Il responsabile interno della sicurezza ha già provveduto, con il supporto del RSPP, all’affissione delle planimetrie di evacuazione ed alla necessaria informazione ad alunni e docenti, relativa ai percorsi di entrata uscita, anche in caso di emergenza; i collaboratori scolastici coadiuveranno i docenti e garantiranno la sorveglianza, ponendo particolare attenzione nei momenti di entrata ed uscita.
Si confida nella collaborazione di tutti, compresi i genitori, affinché una situazione di momentaneo disagio, finalizzata a un importante miglioramento dell’edificio, possa essere gestita in sicurezza.
I collaboratori scolastici e TUTTO il personale in servizio vigileranno per l’osservanza delle prescrizioni su esposte.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
MARILENA VIGGIANO
Documento firmato digitalmente
ai sensi dell’art.20 D.L.vo 82/2005 s.m.i.
e norme collegate e sostituisce
il documento cartaceo e la firma autografa
Circolare
LICEO – Lavori rifacimento Piazzale
Si comunica che, a partire dal 06/10/2023 e per tutta la durata dei lavori, non sarà più possibile utilizzare il parcheggio sottostante la scuola
Personale scolastico