LETTERA APERTA AD ACHILLE BONITO OLIVA

Caro Achille Bonito Oliva,
ti facciamo gli auguri di buon compleanno dalla tua casa di Caggiano e da alcune celle della Certosa di San Lorenzo, dove grazie a te abbiamo trascorso piacevoli ed interessanti ore, nell’ambito delle attività di alternanza scuola/lavoro programmate dal nostro Istituto , per conoscere ed ammirare alcune opere di arte contemporanea e i loro autori.
Tanti ti stimano e ci hanno accompagnato in questo nostro breve viaggio che ci ha aperto le porte su tutto un mondo che non conoscevamo e che, pure, avevamo così vicino.
Vogliamo ringraziarti per aver tenuto in così alta considerazione il nostro Territorio ed aver voluto offrire una grande chance di crescita culturale allo stesso che forse non ha saputo cogliere nella sua pienezza.
Oggi siamo pronti e maturi per apprezzare la tua sensibilità, il tuo interesse, le tue competenze e ci proponiamo quali soggetti fautori dell’apertura di finestre attraverso le quali altri si affaccino a godere delle nostre bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali, contribuendo in questo modo a determinare, almeno in minima parte, la tua riconciliazione con i luoghi che rappresentano le tue radici e il nostro mondo di partenza.
I ragazzi delle terze e delle quarte classi del Liceo Scientifico di Padula
per il tramite della loro Dirigente Liliana Ferzola
Padula 4 e 5 novembre 2016

– Messaggio inoltrato ———-
Da: Achille Bonito Oliva
Date: 9 novembre 2016 11:44
Oggetto: Re: lettera aperta ad Achille Bonito Oliva
A: Raffaele Iannone
Gentile Raffaele,
la prego di ringraziare vivamente prof.ssa Ferzola e i ragazzi per la toccante lettera.
Spero in un incontro ravvicinato con gli studenti per uno scambio diretto.
Un caro saluto
Achille Bonito Oliva

Il giorno 8 novembre 2016 13:06, Raffaele Iannone  ha scritto:
Buongiorno,
Le invio questa lettera scritta dal Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula con il quale la DNA Marateacontemporanea ha curato le manifestazioni del 4 e 5 novembre scorso “77+77 Gran Delubro 2016: Caggiano e la città del Quarto Paesaggio” omaggio critico ad un critico d’arte.
Nel rinnovare, con l’arte, l’augurio di felice fertilità, porgo cordiali saluti.
Per DNA Marateacontemporanea
Raffaele Iannone