Cos'è
“Amministrazione trasparente” è la sezione del sito istituzionale, raggiungibile dalla home page, in cui sono reperibili i dati, i documenti e le informazioni concernenti vari aspetti dell’organizzazione e delle funzioni dell’Istituto, soggetti, per disposizione di legge, ad obbligo di pubblicazione, ovvero pubblicati di iniziativa dell’Istituto.
La sezione è organizzata secondo un rigido menù di navigazione, articolato in sottosezioni di I e II livello in conformità alla “struttura delle informazioni sui siti istituzionali” illustrata negli allegati del D. Lgs. n.33/2013 e della delibera ANAC n. 1310/2016. È costantemente monitorata ed aggiornata con i documenti, dati e informazioni elaborati e resi disponibili dagli uffici detentori.
A cosa serve
Le pubblicazioni in argomento consentono ai cittadini di esercitare un controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, secondo il principio della “trasparenza” delle pubbliche amministrazioni, intesa come “accessibilità totale” ai dati ed alle informazioni dalle stesse detenute.
Gli obblighi di pubblicazione concorrono a garantire l’“integrità” delle pubbliche amministrazioni, ovvero il rispetto, da parte di tutti coloro che vi operano, di principi e norme di comportamento etico, ed a prevenire fenomeni di corruzione o di abusi in genere.
Come si accede al servizio
Nella sezione devono essere rinvenibili i documenti, dati e informazioni previsti dal D. Lgs. n. 33/2013 e dalle norme in tema di trasparenza introdotte da altre fonti legislative. Tra gli altri, sono ricompresi i dati relativi agli organi istituzionali, al personale, dirigente e non, ai consulenti e collaboratori esterni.
Si possono, inoltre, consultare, tra gli altri, i provvedimenti del CIV, del Presidente e del Direttore Generale, il Regolamento di organizzazione, il Piano triennale di prevenzione della corruzione ed il Piano della performance. È, altresì, possibile acquisire informazioni relative ai concorsi, alle procedure per l’acquisizione di lavori, servizi, e forniture, ai bilanci preventivi e consuntivi, alle società partecipate, al patrimonio gestito dall’Ente.
Servizio online
Per accedere alla sezione Amministrazione Trasparente, cliccare sul link sottostante
Autenticazione
Non è necessaria autenticazione per accedere ai contenuti dell’Amministrazione trasparente
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Salita dei Trecento, Padula (SA)
-
CAP
84034
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Occorre essere in possesso di:
- Dispositivo con connessione internet, fisso o mobile
Tempi e scadenze
Non sono previste scadenze o fasi particolari. Il servizio è sempre attivo, 24h/giorno 365 giorni all’anno.
Accesso al portale
Collegarsi al portale on line per l'accesso all'amministrazione trasparente
Dic
Consultazione
Scorrere all'interno dell'albo o effettuare una ricerca tramite l'apposito form di ricerca per parole chiave, periodo temporale o tipologia di atto.
Dic
Casi particolari
Non sono previsti casi particolari per l'accesso al servizio
Contatti
- Email: saic86900d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la segreteria dell'Istituto