Il contenuto della circolare numero è riservato.
Oggetto: corretto utilizzo degli spazi e delle suppellettili scolastiche
Con la presente si ricorda che gli studenti sono tenuti a utilizzare correttamente le strutture, i macchinari e i sussidi didattici e a comportarsi nella vita scolastica in modo da non arrecare danni al patrimonio della scuola; il mantenimento delle aule in condizioni igieniche accettabili costituisce un segno di rispetto per se stessi e per i compagni.
Al termine delle lezioni ogni studente provvederà perciò a raccogliere carta ed altri materiali dal pavimento e a riordinare il proprio banco.
È fatto divieto a tutti gli studenti di deturpare muri, banchi e altre suppellettili con scritte o disegni e affiggere sulle pareti fogli o cartelloni senza l’autorizzazione del docente e per scopi non strettamente attinenti alla didattica; le strutture, gli spazi e le attrezzature della comunità scolastica devono essere rispettate dagli studenti nella loro integrità e preservate da danneggiamenti.
Eventuali danni potranno essere addebitati ai singoli studenti e/o alle classi responsabili che dovranno risponderne secondo le norme stabilite nel Regolamento di Istituto (Titolo I-capo 1 – art.8 comma 3).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
MARILENA VIGGIANO
Personale scolastico